Lo Studio Mario Cuneo basa la propria attività su alcuni valori fondamentali, condivisi da tutto lo Staff:
DETERMINAZIONE
“Conquista te stesso, non il mondo” diceva Cartesio. Tutte le risposte a quello che cerchiamo sono dentro di noi. Crediamo che ogni persona possa essere sé stessa senza rinunciare ad essere migliore e, sulla base di tali presupposti, le metodologie dello Studio sono basate sulla persona, sulle sue potenzialità e sulle sue capacità, con lo scopo di trarre il meglio da ciò che ciascun collaboratore dà e potrebbe dare. Se vuoi essere vincente nel lavoro devi conoscere te stesso, i punti di forza e di debolezza.
ENTUSIASMO
“Non penso mai al futuro. Arriva così presto” diceva Albert Einstein. E’ importante dedicare l’impegno oggi e vivere quanto più possibile “nel presente”, ll primo ventennio di attività professionale è trascorso così velocemente grazie, soprattutto, all’entusiasmo che ha accompagnato ogni progetto di lavoro, Tutti devono avere obiettivi nella vita professionale e personale; tuttavia, se vuoi veramente raggiungerli, devi farti trasportare dall’entusiasmo, diversamente ogni sforzo è vano.
SUCCESSO
“C’è un solo tipo dì successo, quello di fare della propria vita ciò che sì desidera” diceva il filosofo Henry David Thoreau. Oggi, nell’attuale competizione del mercato, il successo di una azienda o di uno studio professionale non può prescindere da un “gioco di squadra”. Solo con persone motivate, competenti e dotate di spirito di sacrificio si può affrontare un mercato esigente e ìn costante cambiamento e si possono raggiungere i risultati più ambiziosi.
Per noi il cambiamento è alla base del successo. Ma cambiare non significa stravolgere, ogni innovazione deve essere introdotta in base alle specifiche esigenze dell’azienda.
ESSERE VINCENTI
Per essere vincenti è certamente necessario dimostrare dedizione, entusiasmo e determinazione nella realizzazione degli obiettivi, ambizione e capacità di assumersi le responsabilità nelle scelte e nel lavoro. Ma anche affrontare le relazioni con correttezza, rispetto e con la consapevolezza che nella vita c’è sempre da imparare.